VIAREGGIO. Musica e aggregazione per combattere la battaglia per la sicurezza in città. E’ l’idea che verrà lanciata giovedì sera alle 21,30 in piazza Dante – una zona sensibile dal punto di vista dell’ordine pubblico – dove si terrà una festa organizzata dal Comitato elettorale di Luca Poletti.

Sono previsti momenti musicali con l’esibizione di cantanti lirici, per far vivere la zona della stazione. In questa occasione verranno annunciate le iniziative per garantire a tutti i cittadini vivibilità e sicurezza. “Nel mio programma – spiega Luca Poletti – ci sono varie iniziative per il ripristino della legalità. Oltre all’incremento della presenza di vigili urbani e forze dell’ordine, e alle convenzioni con le associazioni delle guardie zoofile o della protezione civile per il presidio del territorio (un importante deterrente contro la microcriminalità diffusa), noi crediamo che i viareggini debbano riappropriarsi delle zone più a rischio della nostra città.

Il ruolo più importante sarà svolto dalle persone perbene, che dovranno riappropriarsi letteralmente dei quartieri cittadini. Non parliamo di ronde, ma della presenza degli onesti, che può essere favorita anche attraverso iniziative attuate con l’associazionismo. Se un quartiere vive, una vetrina si illumina, se ci sono manifestazioni di pacifica convivenza, i malintenzionati saranno allontanati. Per questo diamo appuntamento a tutte le persone di buona volontà giovedì sera in piazza della Stazione. Viareggio è nostra, dobbiamo riprendercela pacificamente”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Viareggio speciale elezioni 2015

ultimo aggiornamento: 07-06-2015


Incidente sulla via Italica, grave una ragazza

Entra in casa mentre il proprietario lavora in giardino. Arrestato un uomo